venerdì 4 gennaio 2013

La mia Famiglia

UNA FAMIGLIA, cosa potrebbe essere? Mamma, papà e un bambino?

Nonna e forse un gatto? Oppure, papà e tre figli?


Beh, che cosa è esattamente una famiglia?  Segui Gabriella e tutti gli altri bambini del libro

che raccontano le loro famiglie.

Min Familj - La mia famiglia di Anna-Clara Tidholm  - Edizioni Olika, Svezia
UNA FAMIGLIA
cosa potrebbe essere?
"Per i bambini piccoli, la famiglia è molto importante, è come quasi tutto il mondo. Possiamo trovare famiglie  molto diverse - ma per il bambino, quella in cui vive, è la sua famiglia. La Mia Famiglia è un libro per tutti, sia per i bambini che per gli adulti che hanno  il compito di orientare queste piccole persone nel mondo. Potrebbe essere un libro di riferimento per le famiglie".
                                                                                                                   Anna-Clara Tidholm 

Nel libro sulle famiglie della famosa Anna-Clara Tidholm sono rappresentati tutti i tipi di famiglie: famiglie composte da una sola mamma, famiglie in cui i bambini vivono una settimana con un genitore e una settimana con l'altro o famiglie con due papà. Dando spazio alla diversità nella letteratura per l'infanzia si aiuta un numero maggiore di bambini ad identificarsi in diversi modelli e costruirsi, così, un'  autostima positiva e solida . 

In tutta la sua semplicità, un libro assolutamente geniale! Intelligente e importante!"  
Johan Dahlen, NorraSkåne.se
"Assolutamente fantastico nella sua semplicità. Senza moralismi, nè spiegazioni, solo semplici descrizioni:... Questo è ciò che è la mia famiglia! Il più grande valore di questo libro è il rispetto per il bambino e della sua realtà."  
Anna Jörgensdotter, ETC rivista

"Un libro che dovrebbe essere disponibile in tutte le scuole materne e primarieE 'bello leggere un libro illustrato in cui le persone sono protagoniste e i bambini raccontano con orgoglio della loro famiglia."
 Aase Berg, Expressen



Traduzione disponibile per pubblicazione italiana

Nessun commento:

Posta un commento